Lo spot di Gelsia nasce da un brief chiaro: la società di energia della Brianza aveva l’esigenza di parlare di sé sottolineando i suoi elementi identitari, ossia la dimensione locale, il legame con il territorio e la qualità dei propri servizi. I concetti chiave erano dunque: piccola e forte/locale e competitiva.
Dopo una serie di brainstorming interni e con l’azienda, la scelta creativa si è focalizzata sui testimonial, quattro giovani atleti della Brianza, campioni internazionali in varie specialità: Camilla Pasteris e Luca Mangano, campioni mondiali di Kata, Michela Cima, campionessa mondiale di pattinaggio artistico su rotelle, e Torquato Testa, uno dei primi italiani a partecipare a competizioni americane di freestyle (bike).
Si tratta di testimonial veri e genuini in grado di emozionare con le loro performance sportive. Come Gelsia quindi, esprimono il dinamismo del territorio. Come Gelsia sono capaci di competere e vincere. Con la loro storia rappresentano al meglio il concetto di energia, l’energia più difficile da accendere, quella dentro di noi, che ci dà la forza per raggiungere gli obiettivi.
Identificato il concept, il copywriting e la regia hanno fatto il resto. Il testo semplice e asciutto, accompagna le scene di sport e di vita quotidiana degli atleti, la slow motion sottolinea la spettacolarità dei gesti atletici, la fotografia e le inquadrature mettono in risalto i vari ambienti, dall’ampiezza del cielo fino all’intimità della casa.
Lo spot è in programmazione per sei mesi in tutte le emittenti locali e in una decina di sale cinematografiche. È stato un bel lavoro di squadra, di cui siamo particolarmente orgogliosi.
Team Creativo: Giovanni Pastore, Eleonora De Bernardi, Massimo Pessina
Copywriter: Massimo Pessina
Producer: Eleonora De Bernardi
Dop: Krishna Agazzi
Assistente Dop: Enrico Riscassi
Tecnici: Uber Carravetta, Fabio Ceschel
Make-up: Sara De Giorgi e Alessandra Sangiorgi
Editing: Franco Monopoli
Motion designer: Asmara Malinconico
VFX e Color Correction: Enrico Vezzù