In un momento in cui l’advertising e la comunicazione aziendale si trasformano, Target produzioni video decide di ridisegnare la sua identità visuale. Ha voluto così rappresentare, anche graficamente, il cambio di direzione (o la molteplicità di direzioni) che il linguaggio video sta prendendo. Il progetto è dello studio mm-design.
Il punto di partenza è stata l’inziale del nome Target, scritta con un carattere maiuscolo, aperto, per comunicare con incisività, e conferire riconoscibilità immediata e grande dinamismo: l’idea di fondo è stata quella di spezzare le linee della T, di creare vari movimenti, per mostrare idealmente le nuove prospettive, i vari punti di vista (e di ripresa), i molteplici obiettivi da raggiungere.
E’ stato eliminato il grafismo della cinepresa (poco leggibile e obsoleto) per rendere il marchio più adattabile agli usi sui nuovi media (app, sito, social network…). Il font del logotipo è stato reso più morbido e originale.
Target è nata nel 1990: si sono voluti mantenere alcuni elementi della sua storia e della sua affidabilità negli anni. Dunque sono rimasti gli stessi i colori, gradazioni di rosso e nero, e il pay off, “Uno sguardo sempre attento”.